Aker Brygge
Costruito fra il 1986 e il 1998 in seguito alla demolizione di diversi stabilimenti industriali, Aker Brygge è un quartiere accattivante e pieno di vita. Non a caso, il lungomare del quartiere rappresenta uno dei luoghi più popolari della città.
Aker Brygge è una delle zone più vive della capitale, soprattutto durante le giornate più calde, quando le terrazze dei caffè e dei ristoranti del lungomare si riempiono di clienti desiderosi di fare il pieno di raggi di sole. Pensate un po': i più coraggiosi si lanciano addirittura in acqua!
Una delle zone più interessanti di Aker Brygge è la The Sneak Peak, una particolare torre di cristallo con un ascensore che si eleva fino a 54 metri di altezza per permettervi di godere di una panoramica diversa sulla città e sul quartiere.
Oltre al meraviglioso paesaggio naturale, la zona dispone di un suggestivo stile architettonico che combina elementi moderni e funzionali e trova espressione artistica nel Museo di arte moderna e contemporanea Astrup Fearnley, progettato dal celebre architetto Renzo Piano.
Trasporto
Tram: AkerBrygge (linee 12, 13, 16, 19).
Luoghi vicini
Palazzo Reale di Oslo (984 m) Municipio di Oslo (995 m) Museo Fram (1.2 km) Fortezza di Akershus (1.2 km) Museo Kon-Tiki (1.2 km)