Museo delle navi vichinghe
Il Museo delle navi vichinghe di Oslo (Vikingskipshuset) vanta le navi vichinghe meglio conservate al mondo. Ogni visitatore che si appresti a visitare la collezione del museo avrà l'opportunità di viaggiare indietro nel tempo e godere di un connubio perfetto di storia e leggende. Imperdibile!
Una passeggiata al museo
Il museo dispone di tre grandi navi attorno alle quali gravita l'intera collezione del museo. Si tratta di tre navi vichinghe perfettamente conservate, in cui furono trovi resti di arazzi, mobili e diversi oggetti.
Le imbarcazioni presenti nel museo sono le seguenti:
Oseberg
Scoperta nel 1904, la nave Oseberg è la new-entry del museo nonché l'imbarcazione con il miglior stato di conservazione. Costruita in legno di rovere nell'820 circa e finemente decorata, la Oseberg è senza dubbio la più accattivante delle tre navi esposte al museo.
Gokstad
Scoperta nel 1884, la nave Gokstad, con i suoi 23 metri di lunghezza e 5 di ampiezza, risale all'anno 890. Al suo interno furono ritrovati diversi utensili attualmente esposti all'interno del museo.
Tune
La nave Tune, ritrovata nel 1867, fu la prima nave ad essere scoperta. Tuttavia, a causa del pessimo stato di conservazione, è possibile vedere solo una minima parte dell'imbarcazione.
Le navi vichinghe meglio conservate al mondo
Il Museo delle navi vichinghe di Oslo è piccolo, ma estremamente denso e capace di stupire i propri visitatori con una tematica e un contenuto davvero originale.
Se siete amanti dei musei marittimi, potete approfittare del vostro approdo sulla penisola Bygdøy per visitare il Museo Fram e il Museo Kon-Tiki.
Orario
Chiuso per restauro fino al 2027.
Prezzo
Adulti: 100kr (9,10US$).
Studenti e over 60: 80kr (7,30US$).
Minori di 18 anni: entrata gratuita.
Oslo Pass: entrata gratuita.
Trasporto
Traghetto fino a Bygdøy.
Luoghi vicini
Museo del popolo norvegese (238 m) Museo Kon-Tiki (774 m) Museo Fram (873 m) Aker Brygge (1.9 km) Parco di Vigeland (2.6 km)